GramsciCaro compagno, cara compagna,
l’Università Popolare ‘Antonio Gramsci’ sta finalmente nascendo!

Dopo alcune assemblee preparatorie e molte (troppe?) riunioni, si sta delineando l’offerta didattica del I semestre del nostro I anno accademico, che comincerà nell’ottobre 2014. Siamo per ora giunti alla proposta di ben sei corsi/seminari, differenti per argomento, tipologia, durata. Anzi alcuni Corsi, quelli che hanno la caratteristica più spiccata di seminari permanenti (come il Corso n.3 sulla “Storia orale dei movimenti”), hanno già cominciato a lavorare; per tutti i Corsi resta comunque vero che il profilo definitivo risulterà dall’interazione fra proponenti/docenti e partecipanti/corsisti. Dunque è il momento che anche tu faccia sentire la tua voce e ci dia una mano, anche in previsione della campagna di iscrizioni che inizierà quanto prima (stiamo perfezionando i problemi giuridico-amministrativi). Qui sotto troverai l’elenco, e una brevissima descrizione, dei Corsi in cantiere. Ti chiediamo di prenderne visione, di scegliere quello che più ti interessa (o, perché no?, quelli che più ti interessano) e di comunicarci per ora una sorta di pre-iscrizione, che prelude – speriamo – alla tua partecipazione diretta.
Puoi farlo in due modi: o scrivendo una e-mail a: posta@unigramsci.it
oppure tramite Facebook: ti basta cercare Università Popolare “Antonio Gramsci” e mandare un messaggio.
(Nella nostra pagina Facebook troverai anche la documentazione finora prodotta dalla Università Popolare ‘Antonio Gramsci’).
(solo per il corso di Storia orale dei movimenti scrivere a: eugenio.cirese@gmail.com)
Non dimenticare di mettere nella e-mail che ci manderai i tuoi recapiti e – soprattutto – il tuo indirizzo e-mail. Naturalmente questa pre-iscrizione non ti impegna in alcun modo (meno che mai, è superfluo dirlo, dal punto di vista finanziario), ma per noi essa è davvero molto importante. Infatti tutti/e quelli/e che avranno risposto, saranno convocati per tempo dai/dalle responsabili dei Corsi per concordare insieme i dettagli (programmi definitivi, orari, luoghi, etc.) e far partire i Corsi.
Ma ti chiediamo di più: se la proposta dell’Università Popolare e dei suoi Corsi ti convince, ti preghiamo di condividere questa stessa e-mail con il tuo indirizzario e-mail di compagni/e ed amici/che, in modo che un pubblico più vasto possa conoscere l’Università Popolare ‘Antonio Gramsci’ e parteciparvi.
Ti ringraziamo fin d’ora per l’aiuto prezioso che vorrai darci e ti salutiamo con amicizia.
L’Università Popolare “Antonio Gramsci”

Spread the love