ASSEMBLEA PUBBLICA

VENERDÌ 18 DICEMBRE ORE 17:30

VIA DANCALIA 9

 RIFONDAZIONE COMUNISTA 

INVITA I CITTADINI, I LAVORATORI, I MOVIMENTI, LE REALTÀ SOCIALI E SINDACALI AD UN MOMENTO DI CONFRONTO SUL FUTURO DELLA CITTÀ

PER UN ALTERNATIVA DI SINISTRA A ROMA

18dic2015roma

Care e cari,

La vicenda della crisi politica del Comune di Roma, ed il suo prossimo epilogo elettorale, sta sempre più assumendo una dimensione surreale, caratterizzata dal totale oscuramento di quei tanti soggetti sociali, sindacali e politici che da anni denunciano l’inadeguatezza e il degrado nelle politiche di governo della città, e che hanno sottoposto a dura critica l’operato della giunta Marino, individuando la sostanziale organicità di tale giunta alle politiche liberiste e di rigore del governo Renzi, e la sua sostanziale continuità con i meccanismi strutturali alla base del fenomeno mafia capitale. Oscurati e marginalizzati i soggetti critici e conflittuali della città, il tema di una risposta di sinistra alla crisi politica di Roma Capitale sembra esaurirsi nello “sdegno” per la congiura di palazzo che ha costretto Marino alla resa, e quindi in una dinamica tutta interna alla crisi del PD e ai suoi alleati o ex alleati.

 Il PRC, che in questi anni si è collocato con coerenza all’opposizione, è invece convinto che le risorse per una proposta alternativa della sinistra in questa città vadano cercate fra le migliaia di cittadini che per ragioni diverse e diverse necessità, quotidianamente, hanno occupato Piazza del  Campidoglio portandovi la loro protesta, fra quelle decine di esperienze di partecipazione democratica e conflittualità sociale che costituiscono il tessuto democratico della città.

 A questo mondo, escluso e oscurato da una “rappresentazione” politica appiattita sul piano mediatico e istituzionale, il PRC si rivolge per un confronto pubblico in cui affrontare insieme il tema di come presentare alla città una proposta di sinistra alternativa alle politiche di tagli e privatizzazioni, che stanno distruggendo la città, di rottura rispetto al patto con i poteri forti che  da sempre comandano, di discontinuità con un ceto politico abituato alla compromissione.

 Di questo vorremmo discutere insieme nell’Assemblea pubblica convocata per Venerdì 18 dicembre, alle ore 17,30 presso l’Ass. Culturale “Articolo 3”, in Via Dancalia 9.

 L’Associazione  “Articolo 3” è raggiungibile anche con la Metro B 1, direzione Ionio, fermata Libia.

 Per una migliore organizzazione della discussione, è gradita una conferma della partecipazione, con una mail all’indirizzo rifondazioneroma@gmail.com  oppure con SMS al numero 345/1394677.

 Confidando nella tua partecipazione, ti saluto cordialmente.

In allegato, ti inviamo la locandina.

 Claudio Ursella

 Segretario della Federazione di Roma del Partito della Rifondazione Comunista

Spread the love