Editoriale:
Quello che trovate qui e che avrete forse già visto in forma cartacea, è il giornale del Circolo del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea Tina Costa di Torpignattara, una testata che è andata avanti per anni anche come giornale murale del Circolo e che ora riprende le sue pubblicazioni. Un giornale che tratterà i temi nazionali e internazionali con una attenzione al nostro territorio e alle ripercussioni sulla vita nella nostra Città, Municipio, Quartiere. Questo su cui siete sarà il sito del giornale e qui oltre agli articoli stampati, troverete approfondimenti sui temi trattati e altre informazioni.Faremo di questo giornale un luogo aperto e di confronto per far crescere quella sinistra di alternativa di cui abbiamo tutti necessità. Parleremo di quello che avviene intorno a noi, di proposte e vertenze, di lotte sul territorio, avremo delle rubriche fisse, uno spazio aperto all’esterno, uno spazio per parlare di un libro al mese, uno spazio culturale, uno spazio per le iniziative del nostro Circolo.
L’apertura all’esterno per creare un dialogo e, perché no, un dibattito è per noi decisamente importante. E i nostri contatti sono appunto un invito ad uno scambio di idee e ad una fattiva collaborazione.
Questo il nostro indirizzo mail al quale potrete scriverci: redazione@coseperunaltromondo.it
Dopo questo editoriale troverete l’ultimo numero del Giornale e a seguire tutti i numeri pubblicati e l’indice con i contenuti delle pagine. Buona lettura.
Il Nuovo numero del Giornale Coseperunaltromondo di Aprile 2023
Qui o cliccando sull’immagine della copertina trovate il numero intero
Di seguito trovate i numeri del Giornale e l’indice con i contenuti delle Pagine
_________________________________________________________________________________________
Numero Aprile 2023
Qui o cliccando sull’immagine della copertina trovate il numero intero
Mentre di seguito trovate un indice delle singole pagine che potrete leggere singolarmente
Pagina 1 – Inceneritore? No Grazie
Pagina 2 – Senza Lavoro non c’è previdenza – Iniziativa nel quartiere 19/3 dopo strage di Cutro
Pagina 3 – La cura dei nostri quartieri, Pigneto: Riprendiamoci il quartiere
Pagina 4 – Il libro di questo numero, Golpe Borghese di Fulvio Mazza – Segnalazione appuntamenti “Cenaforum” – Alcune informazioni sulla campagna “Riprendiamoci il Comune”
_________________________________________________________________________________________
Numero Maggio 2022 il numero 0 della nuova edizione
Il numero 0 del giornale del Circolo Tina Costa del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea di Torpignattara
Riprendiamo le pubblicazioni dopo due anni di pandemia con la crisi che ne è seguita, mentre la scelta della Russia di Putin di invadere l’Ucraina, le azioni della Nato e la scelta dell’Europa di inviare armi e di aumentare le spese militari rischiano di portarci alla terza guerra mondiale con la minaccia dell’uso di armi nucleari.
Qui o cliccando sull’immagine della copertina trovate il numero intero
Mentre di seguito trovate un indice delle singole pagine che potrete leggere singolarmente
Pagina 1 – Presentazione del Giornale e di questo primo numero
Pagina 2 – Alcune iniziative di cui vi vogliamo parlare – Giornata Donne di Domenica 27/3/22 – Giù le armi. Giù la guerra del 21/4/22
Pagina 3 – La cura dei nostri quartieri – Il pericolo voragini Marranella – Certosa – Pigneto
Pagina 4 – Il libro di questo mese – Il rastrellamento nazista al Quadraro del 44 – E ancora un ricordo di Tina Costa a cui è intestato il nostro Circolo – per chiudere le iniziative della Casa del Popolo di Torpignattara.