Il Circolo del Partito della Rifondazione Comunista di Torpignattara accetta la sfida lanciata da Potere al Popolo.

Per il  PRC la sfida lanciata non vuole essere solo una avventura elettorale ma la condivisione di un percorso comune di lotte, insieme a tutte quelle realtà organizzate, ma anche con quei singoli, attivi nel territorio, con i quali ci  riconosciamo nella rivendicazione dei diritti e nell’affermazione della partecipazione democratica.

Pertanto invitiamo tutti a prendere posizione in questo percorso: raccogliendo le firme necessarie per presentare la lista Potere al Popolo alle prossime elezioni, contribuendo nelle assemblee, facendo conoscere questo percorso e tutte quelle iniziative che ci vedranno impegnati.

IL DIRETTIVO DEL CIRCOLO

Segue comunicato e appuntamento di Potere al Popolo del V municipio di Roma.


Gruppi sociali e politici, partiti, comitati e centri sociali, lavoratori in lotta e sindacati, singoli cittadini e cittadine, convergiamo intorno all’idea che, contro l’agonizzante politica nel nostro paese, serva una svolta di carattere popolare e di trasformazione!

Anche in V° Municipio abbiamo deciso di sfidare il disinteresse e l’astensionismo con la proposta di ‘Potere al Popolo’.
Una lista elettorale sulla quale convergano lotte e storie diverse. Uno strumento che non si fermi il 4 marzo ma perduri nel tempo e nell’obiettivo.
Non vogliamo solo vincere le elezioni, vogliamo cambiare questo paese! E lo vogliamo fare insieme a precari e pensionati, studenti e lavoratori stabili, donne e giovani, professionisti e autonomi, immigrati e natii.

Occorre spazzare via il neoliberismo delle privatizzazioni e delle guerre, del furto di risorse e della lotta dei disperati contro i più disperati. Scuola e Università pubbliche sono scritte nella nostra Costituzione: basta lavoro gratis per gli studenti e scuole private con soldi pubblici! Il lavoro è dignità: lavorare tutti lavorando meno, riducendo orario ed età pensionabile e abolendo legge Fornero e Jobs Act! I beni comuni vanno tutelati: l’acqua deve essere pubblica, gli scempi della Tav, del Tap, del Muos, devono finire!

Diciamo Basta …e accettiamo la sfida, anche sui nostri territori!
NO al ‘Pentagono italiano’, SI al ‘Parco di Centocelle’, NO a consumo di suolo e cementificazione, SI al Lago dell’ex Snia, NO a sfratti e sgomberi, SI al recupero di spazi sociali ed urbani. Basta roghi tossici, caos nei trasporti e speculazione edilizia.
Il nostro territorio, culla della Resistenza a Roma, dice basta alle vigliacche scorribande razziste contro lavoratori stranieri e italiani!

Accettiamo queste sfide, camminiamo sulle teste dei re e dei potenti!

POTERE AL POPOLO!

Domenica 7 Gennaio, ore 9,30
Sala municipale Luigi Di Liegro
Via di Torre Annunziata, 1
(zona Largo Telese)

Spread the love