CorteoKurdi

Manifestazione Internazionale per Kobane
Sabato 1° Novembre, Piazza dell’ Esquilino, ore 15.30

La Federazione di Roma del Partito della Rifondazione Comunista aderisce con convinzione alla Manifestazione internazionale del 1° Novembre insolidarietà con la Resistenza kurda di Kobane. Nel nostro Paese essa avrà luogo Sabato prossimo a Roma, con partenza da Piazza dell’Esquilino alle ore 15,30.
In questi giorni una delegazione di dirigenti ed eurodeputate-i del Partito della Sinistra Europea, tra cui il nostro Segretario nazionale Paolo Ferrero, è presente sul terreno di guerra per esprimere la nostra vicinanza alla popolazione kurda.
A Kobane la Resistenza della Sinistra, delle Comuniste e Comunisti kurdi rappresenta la qualità del Fronte di opposizione allo Stato islamico ed all’integralismo reazionario, che è stato armato di tutto punto dalla Nato (dalla Turchia) e dalle monarchie petrolifere alleate dell’Occidente imperialistico. I movimenti che hanno confluito nella creazione del califfato ISIS sono stati “utili” strumenti in tutte le guerre e aggressioni imperiali degli ultimi vent’anni.
Inoltre la Sinistra kurda, nelle regioni da essa controllate, organizza da tempo pratiche democratiche, di partecipazione e sostegno economico ai ceti popolari che rappresentano una vera Rivoluzione sociale, soprattutto per quanto riguarda la partecipazione nella società e ad ogni livello delle Donne.

Invitiamo tutte le compagne e tutti i compagni a partecipare numerose-i.

Fraterni saluti

Giorgio Ceriani
Responsabile Questioni Internazionali PRC Roma

Spread the love