Fuori la guerra dalla storia
8 E 9 Giugno votiamo la lista PACE TERRA DIGNITA’

Dobbiamo fermare le guerre, dobbiamo fermare la guerra in corso in Europa, dobbiamo fermare il genocidio del popolo palestinese, dobbiamo fermare la corsa agli armamenti.
Alle prossime elezioni Europee il Partito della Rifondazione Comunista sarà presente nella lista Pace Terra Dignità, una lista nata dall’appello di Michele Santoro e Raniero La Valle e per la quale abbiamo ampiamente contribuito alla raccolta di 100.000 firme. Lo abbiamo fatto perché riteniamo necessario rafforzare il gruppo della Sinistra Europea portando al Parlamento Europeo chi coerentemente è contro la guerra. In tanti ora parlano di Pace ma anche recentemente hanno votato o sono alleati con chi ha votato, in Europa come in Italia, per l’aumento delle spese militari e per la guerra.

La guerra porta morti e distruzione sui campi di battaglia ma, anche dove non cadono le bombe, porta aumento di prezzi, taglio delle spese sociali, diminuzione dei salari, precarietà, condizioni di vita sempre peggiori.
La guerra costa e ci mette in ginocchio. Favorisce la crisi economica, la speculazione sui beni primari, l’aumento delle disuguaglianze e la povertà.

Per questi motivi mettere le guerre fuori dalla storia deve rappresentare la priorità nell’agenda politica popolare italiana, europea, mondiale.
Dobbiamo ribellarci e lottare insieme per cambiare questa situazione, far tacere le armi è possibile. Lo dobbiamo fare perché abbiamo difronte un capitalismo che per continuare a sopravvivere deve impossessarsi delle sempre più scarse risorse naturali e che, per ottenere questo, oggi fa le guerre, guerre di conquista.

Un capitalismo cieco che sta distruggendo anche l’unica sua casa: la terra.

Questa lotta, quindi, riguarda tutti e tutte, è necessario unirsi contro le guerre per la giustizia sociale, per migliori condizioni di vita a partire dalle nostre case, dai nostri quartieri, per togliere le risorse destinate alle armi e costruire scuole, case, ospedali, dare lavoro e un salario dignitoso a tutti e tutte.

Facciamolo insieme

Basta guerre. Votiamo Pace Terra Dignità

Si possono esprimere fino a tre preferenze, vi segnaliamo le nostre indicazioni e accanto ad ogni nome il collegamento al sito della lista con una breve presentazione.

Elena Mazzoni – https://paceterradignita.it/elena-mazzoni/ Fabio Alberti – https://paceterradignita.it/fabio-alberti/ Rita Scapinelli – https://paceterradignita.it/rita-scapinelli/

Per approfondire e seguire la campagna elettorale vi segnaliamo alcuni siti e pagine

Sito del Circolo – http://www.coseperunaltromondo.it
Facebook Circolo – https://www.facebook.com/coseperunaltromondo/ Sito PRC – SE Nazionale – http://www.rifondazione.it
Sito della lista – https://paceterradignita.it

Roma 14/5/24

Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea Circolo Tina Costa di Torpignattara – Roma
Nucleo Tor de Schiavi – Roma

Spread the love