Paolo Berdini, candidato Sindaco di Roma incontra i cittadini del V Municipio. Martedì 13 Luglio 2021 ore 18 Largo Agosta.

Paolo Berdini Sindaco di Roma
Perché “ROMA TI RIGUARDA”

Paolo Berdini, laureato in ingegneria, allievo di Italo Insolera, ha da sempre lottato contro il degrado urbanistico della città di Roma denunciando le peggiori speculazioni che hanno portato al sacco di Roma degli ultimi quaranta anni grazie alla scellerata politica dei “diritti edificatori” e delle “compensazioni urbanistiche”. E’ stato militante del PCI e del PRC, membro degli organi direttivi di Italia Nostra e del WWF. Nel giugno 2016 è stato nominato da Virginia Raggi assessore all’urbanistica della città di Roma, carica da cui si è dimesso nel febbraio 2017 in coerenza con la sua posizione contraria alla speculazione urbanistica a Tor di Valle mascherata da “stadio della Roma”, speculazione cui invece si erano piegati la sindaca Raggi e la sua Giunta.

La lotta di Paolo Berdini contro gli speculatori, contro i “re di Roma” prosegue oggi con la sua candidatura a sindaco, che fa appello a tutti i romani onesti, impegnati nel migliorare le cose, che amano la loro città, non rassegnati a dover scegliere tra chi si è dimostrato comunque obbediente ai voleri di Confindustria e della lobby dei palazzinari.
Per una Roma finalmente civile, inclusiva, vivibile, per fermare il consumo di suolo e la bulimia edificatoria dei palazzinari che hanno dettato le leggi a questa città, per rispondere ai bisogni della parte di popolazione più debole abbandonata alla ferocia delle leggi del mercato, per mettere da parte gli scellerati piani di termovalorizzatori e nuove discariche e passare finalmente all’era del riciclo integrale, per far funzionare le aziende di proprietà pubblica, per valorizzare l’operato delle associazioni e dei comitati locali e ridare loro gli spazi pubblici finora sottratti in nome della ricerca del profitto, per una Roma che sia capitale dell’ecologia integrale.
E’ un progetto semplice? No. E’ ambizioso? Sì. Ci riusciremo? Dipende da te: se hai voglia di impegnarti in prima persona, di diventare protagonista del cambiamento, di voltare pagina!
Roma ti riguarda!
Cambiare dipende anche da te

Per partecipare: contatta il Comitato per Berdini sindaco del municipio V scrivendo a comitatoberdinimunicipio5@gmail.com

Spread the love